Proprio oggi, vi abbiamo mostrato la nostra recensione del nuovo LG GW620 LinkMe, Slide Phone basato su Android 1.5 Cupcake e dotato di un’interfaccia grafica personalizzata.
Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che LG sia intenzionata a rilasciare l’ aggiornamento ad Android 1.6 Donut, nel corso del prossimo mese di maggio (probabilmente verso le fine del mese). Ovviamente non si tratta di Android 2.1 Eclair come molti si aspettavano, ad ogni modo è già un passo avanti.
I ragazzi di hdblog.it hanno da poco realizzato un interessante video recensione del nuovissimo HTC Desire. In attesa di averlo tra le mani, vi allego il video della durata di circa 18 minuti:
Dopo avervi mostrato la recensione, andiamo a vedere come ottenere i diritti di root del nuovo LG GW620 LinkMe, terminale basato su Google Android 1.5 Cupcake ed interfaccia grafica personalizzata.
Il GW620 è basato su Google Android 1.5 Cupcake, versione ormai da tempo superata, visti anche i repentini aggiornamenti rilasciati dal big G. L’ interfaccia grafica è stata modificata da LG, applicando delle personalizzazioni del tutto simili a quelle degli ultimi Samsung.
Sulla parte inferiore del display, troviamo quattro icone (telefono, contatti, messaggi e menù), che rimangono fisse allo scorrimento delle pagine, queste scorrono continuamente, evidenziando i limiti estremi del wallpapaer utilizzato.
Anche il menù è stato completamente riorganizzato la LG, tutte le applicazioni sono state raggruppate in cinque categorie: Comunicazione, Multimedia, Utilità, Google e Download.
La connettività è davvero ottima, il nuovo LinkMe è un GSM Quad Band / UMTS a cui si aggiungono HSDPA e HSUPA oltre a Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0 e GPS. Design molto compatto con una scocca molto solida. Sotto il display, troviamo una comodissima tastiera fisica full QWERTY a 5 linee (tasti numerici in prima funzione) con apertura a scorrimento assistita.
Parte frontale molto pulita, troviamo il display resistivo da 3 pollici di diagonale con una risoluzione di 480×300 pixel a 262k colori. A questo si aggiungono due pulsanti a sfioramento molto sensibili e un tasto fisico centrale.
Da qualche giorno siamo in possesso del nuovissimo LG GW620 LinkMe, terminale Android entry – level. Presentato al Mobile World Congress 2010 di Barcellona, il LinkMe garantisce un ottimo rapporto prezzo prestazioni, già da qualche settimana è disponibile sugli scaffali alla modica cifra di €299.
Aggiornamento: Allo stato attuale il terminale risulta nuovamente in arrivo. Stando alle previsioni fatte dal sito, il prossimo stock di 75 terminali dovrebbe arrivare il prossimo 06/05/2010. Per chi fosse
Come vi avevamo anticipato un po’ di tempo fa, anche Fastweb commercializzerà i due nuovissimi HTC Android, stiamo parlando del Desire e del Legend.
Da pochissimo i due terminali sono entrati ufficialmente in listino, quindi acquistabili con uno dei piani tariffari offerti. In particolare è possibile ottenere uno dei due terminali con ParlaMobile 25 e ParlaMobile45:
In questi giorni si è molto discusso del problema della verniciatura del Nexus One di Google. Come abbiamo riportato in articoli precedenti, sembrerebbe che in alcuni terminali si verifichi uno scrostamento della verniciatura della cover. Il problema per il momento non interesserebbe tutti i terminali, ad ogni modo si tratta di qualcosa di molto fastidioso, visto anche il costo del terminale.
E’ da poco disponibile in Italia, il nuovissimo Sony Ericsson Xperia X10, il nuovo Android 1.6 con interfaccia grafica dedicata. I ragazzi di tuttoandroid.net hanno da poco acquistato il terminale ed hanno realizzato una bella video recensione.
Questa mattina vi abbiamo mostrato un’ interessante immagine relativa ad un nuovo terminale Android 2.1, prodotto da Motorola e basato su MotoBlur, l’interfaccia grafica del produttore americano.
Il Motorola Square, come è stato soprannominato per via della sua forma, sembrerebbe essere reale. L’ autore dell’ articolo pubblicato su DroidDog.com, stando a quanto riportato, sarebbe stato costretto dalla fonte, a rimuovere l’immagine del terminale.
Post removed at request of the leaker. It’s all over the place now so see it…all over the place. Looks like the square Moto is definitely real. I’ve seen more pictures, though I won’t post them unless I’m given permission.
Lo scorso mese di novembre, l’operatore americano Verizon ha avviato la commercializzazione di due interessanti terminali Android, soprannominati entrambi Droid: si trattava del Motorola Droid, uno dei terminali Android di maggior successo el’ HTC Droid Eris.
Come è possibile vedere dall’ immagine sopra riportata, sembrerebbe che Verizon sia intenzionata a sospendere le vendite di quest’ ultimo già a partire dalla fine del prossimo mese di Maggio. Sulla schermata è chiaramente visibile, alla voce: End of Life Devices il PCD ADR6200, nome in codice del Droid Eris.
L’ immagine che vedete sopra, potrebbe essere quelle di un nuovo terminale Motorola, basato sull’ interfaccia grafica proprietaria MotoBlur ed ovviamente su Google Android. Tuttavia potrebbero esserci buone possibilità che si tratti di un fake, uno di quei terminali, frutto di un lavoro di fotoritocco.
L’immagine è stata divulgata nella giornata di ieri da droiddog.com, stando a quanto riportato dagli stessi, sembrerebbe che si tratti di un terminale in fase sperimentale, prestato da un dipendente Motorola, al figlio di un amico per il compito di matematica.
Come abbiamo detto qualche giorno fa, è da poco disponibile per il mercato americano un nuovo accessorio ufficiale per il Nexus One di Google, si tratta del Car Dock, indispensabile per l’utilizzo del terminale come navigatore satellitare.
Di seguito vi mostriamo un piccolo video relativo all’ unbox del Car Dock:
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.