Google Chrome OS e Android destinati alla convergenza

 La scorsa settimana, dopo tantissima attesa, è stato presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Google Chrome OS. Si tratta di un sistema operativo molto particolare, basato sul kernel linux ma completamente concentrato sul browser web che Google stessa ha lanciato nel corso del 2008.

Nel corso della presentazione sono stati evidenziati tutti i punti di forza di questa nuova piattaforma, tra cui i tempi brevissimi di avvio, solo 7 secondi!

In questi giorni si ritorna a parlare di Google Chrome OS, questa volta con riferimento ad Android, il sistema operativo mobile, anch’esso sviluppato da Google. Nel corso di un intervista, il co-fondatore di Google, Sergey Brin ha parlato un po’ delle due piattaforme.

I piani anni alti di Google prevedono che Google Chrome OS e Android sono due piattaforma destinate a convergere, per il momento non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito, né tantomeno in che termini avverrà questa convergenza. Non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo!