Regali alternativi per un amico o un’amica geek 

di Gio Tuzzi Commenta

C'è un compleanno in arrivo e vi occorrono delle idee regalo tecnologiche? Ecco qualche consiglio

In questo periodo si vorrebbe poter non pensare a nulla, nella speranza che sia un Agosto vacanziero e si possa stare a poltrire sotto all’ombrellone. Le incombenze però non vanno mai in ferie, sono sempre lì pronte a creare qualche grattacapo che doppiamo per forza di cose risolvere il prima possibile.

Fortunatamente i grattacapi non sono sempre legati a qualcosa di negativo, possono essere delle semplici questioni rognose legate a eventi piacevoli. Non è un paradosso se si pensa ai compleanni e al fastidio che hanno molte persone per la ricerca dei regali. Non è un problema legato al gesto in sé, perché fare doni e far felici le persone care è bello. Il problema è andare alla ricerca di idee regalo e riuscire a trovare qualcosa di bello.

Se non siete persone che amano andare alla ricerca di qualcosa di originale da regalare non state a rimuginare sotto all’ombrellone. Godetevi le vacanze e lasciate che il web vi aiuti a risolvere l’incombenza.
Oggi vediamo qualche gadget interessante (in vendita su  dottorgadget.it) per fare dei regali per amico a tema smartphone. Non aspettatevi però le solite proposte con le novità dei vari brand e altri gadget tecnologici come fitband, smartwatch e altre cose analoghe. Le proposte sono decisamente più economiche e inconsuete, per giocare con l’effetto sorpresa e proporre dei regali per amico che lo lasceranno a bocca aperta. 

DJ Mini Mixer

Il regalo perfetto per l’amico DJ. Si tratta di un gadget da usare per improvvisare dei party ma mettere la musica come dei veri professionisti. Il Mini Mixer può essere collegato a due smartphone che fanno da sorgenti audio, poi può essere collegato anche un altoparlante o un impianto stereo per avere anche una qualità audio adatta a una festa. Come strumento è minimale, ma in una festa tra amici un semplice mixer è più che sufficiente. Soprattutto se è mini e può essere portato ovunque.

Controller SEGA Saturn

Per l’amico gamer invece la proposta è il Controller SEGA Saturn per smartphone e tablet Android. Il design è quello del controller della mitica console SEGA Saturn, solo che in questo caso è Bluetooth e permette di giocare a moltissimi giochi mobile. Inoltre se cercate “SEGA Forever” su Play Store, trovate più di 20 giochi gratuiti con tanti grandi classici del catalogo SEGA!

Speaker portatile Stromtrooper

Per i fan di Star Wars un regalo per amico può essere lo Speaker portatile Stromtrooper. Si tratta di un mini altoparlante di dimensioni davvero ridotte con le forme di un casco da Assaltatore dell’Impero Galattico. Nonostante le dimensioni la qualità audio è buona, può essere portato ovunque senza problemi e offre anche altre funzioni: vivavoce per le chiamate, e anche comando remoto per scattarsi delle foto anche a distanza.

Anello LED per selfie

Per le amiche più social una bella idea regalo può essere l’anello LED per selfie. Si tratta di un accessorio per smartphone che aggiunge una luce a LED attorno alla fotocamera frontale. Il gadget il problema principale dei selfie con poca luce. Grazie all’anello LED il volto sarà sempre illuminato alla perfezione e i selfie saranno molto più luminosi e belli. La luce può tornare utile anche quando videochiamate e c’è poca luce, così il vostro interlocutore non vedrà solo una misteriosa sagoma scura.

Cavo USB cuore

Questo è un gadget curioso che può rivelarsi un regalo divertente per quelle coppie unite dall’amore ma divise dalla tecnologia. Se conoscete coppie dove una persona ha uno smartphone Android e l’altra un iPhone il Cavo USB cuore può essere un’idea da non trascurare. Si tratta di un cavo di ricarica USB che ha un cuore che fa da splitter e divide il cavo in due. Da una parte c’è un cavo micro USB, dall’altro il cavo Lightning. Riuscirà un cavo a portare tanto amore anche nell’eterno scontro tra Android e Apple?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>