Samsung Galaxy S III – Recensione – Batteria

Batteria

 Il Samsung Galaxy S III, monta una batteria agli Ioni di Lithio da 2100 mAh in grado di offrire una buona autonomia al device: 790 ore in standby e quasi 12 ore in conversazione.

Abbiamo stressato pesantemente il terminale durante i primi giorni di utilizzo: internet in 3G, luminosità del display sopra il 50%, chiamate ed SMS e display acceso per lunghi tratti. Non possiamo che dare un giudizio positivo, quasi sempre siamo riusciti ad arrivare a fine giornata senza particolari problemi.

Uno dei fattori che più di tutti influenza l’autonomia è senza dubbio la connettività alla rete, denominato standby cella, quasi sempre ai primi posti insieme al display nelle statistiche di consumo, per il resto le applicazioni, l’utilizzo di internet in wi-fi, il riproduttore multimediale e altro, hanno dei consumi notevolmente ridotti.

Non possiamo che essere soddisfatti dell’ottimo lavoro svolto da Samsung nel riuscire a contenere i consumi, la tecnologia PenTile del display ha senza dubbio giocato un ruolo importante.