Sitecom Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo: Recensione

 Grazie agli amici di Sitecom abbiamo avuto la possibilità di testare per voi Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo Pack LN-531, interessantissimi powerline dotati di connettività wireless.

Contenuto della confezione

All’interno dell’imballo di vendita troviamo:

  • 2 Homeplug per creare una rete powerline
  • 2 cavi di rete ethernet
  • Guida rapida cartacea
  • CD-ROM

Descrizione

Gli Homeplug offrono la possibilità di creare una rete powerline con velocità fino a 200 Mbps, sfruttando semplicemente il nostro impianto elettrico. A differenza dei prodotti simili, il combo pack LN-531 integra anche un ripetitore di segnale Wi-Fi. Questo consente, non solo di collegare il nostro dispositivo tramite cavo ethernet, ma anche di ampliare la copertura del segnale internet. Come se non bastasse, lo switch integrato consente di collegare fino a 3 dispositivi via cavo.

Sitecom strizza l’occhio anche ai consumi, la funzione risparmio energetico inoltre, permette agli homeplug di passare automaticamente in stand-by qunado il dispositivo ad esso collegato risulta spento. Questa funzione consente un risparmio energetico che si aggira intorno al 60%.

La configurazione dei dispositivi è piuttosto semplice e chiaramente illustrata nella guida rapida fornita. I dispositivi si comportano più che bene. Segnale sempre presente e qualità ottima. Anche dopo un black-out non abbiamo bisogno di effettuare la configurazione.

Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo Pack LN-531 sono anche acquistabili dal sito Sitecom, il prezzo è stato fissato a €149.