Android, in arrivo l’applicazione sull’insorgenza del Parkinson

di Gio Tuzzi 1

Spread the love


Potrebbe essere in arrivo a stretto giro un’applicazione molto interessante per il mondo Android, legata nuovamente al tema della salute, considerando che il programma in questione consente di intravedere i primi segnali di una malattia come il Parkinson.

A specificare alcuni dettagli sul tema sono stati gli ideatori del programmino, vale a dire Sabato Mellone, Carlo Tacconi, Lorenzo Chiari: “L’app assomiglia ad una qualunque applicazione Android. Non è più complessa di quella per impostare il risparmio energetico della batteria. Selezioni le misure che vuoi effettuare, e premi ‘start’. Il telefonino fa tutto da solo. Con un bip, ti dice di partire, mentre un altro bip, a fine test, ti segnala che ha finito di registrare. Gli si può anche dire di trasmettere automaticamente tutti i dati ad un computer lì vicino oppure, attraverso la rete mobile, in un qualunque laboratorio”.

I primi test dimostrano una significativa analogia tra i risultati raggiunti tramite tali metodologie e quelle tradizionali.

[Via]

Commenti (1)

  1. queste sono le applicazioni per cui vale la pena avere uno smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>