Apple e le mappe: i bug rinfrancano Google


E’ ormai noto che le mappe di Apple, introdotte dall’azienda attraverso l’aggiornamento del sistema operativo ad iOS 6, presentano molti più bug di quanto si potesse pensare, al punto che le critiche da parte dei media (ma anche degli stessi utenti) sono state decisamente dure.

The Guardian, in queste ore, riporta come in casa Google la situazione attuale abbia riportato il buon umore, considerando lo stato avanzato di Android sotto questo punto di vista:

Google -mi dicono le mie fonti in circolazione- si sta godendo della cattiva pubblicità attorno ad Apple. Sarebbe sorprendente se in questo momento i suoi mappatori non stessero godendo della sfortuna della mela, visto che sono molto fieri del loro lavoro; […]
Le medesime fonti affermano che Google sta preparando l’app di Google Maps per iOS 6, in arrivo a breve. Nulla tuttavia è stato detto riguardo la possibilità che venga approvata o meno da Apple sull’App Store. (Apple potrebbe bocciarla per via della famosa competizione con “le funzionalità esistenti” nel telefono, ma rischierebbe di attirare un violento contraccolpo se lo facesse)”.

[Via]

[Via]