Applicazioni Android: ecco le prime regole

di Gio Tuzzi Commenta


Grosse novità in vista per Google e per il suo sistema operativo Android. Come emerso durante il CES 2012 di Las Vegas, infatti, il colosso di Mountain View ha intenzione di introdurre regole universali di scrittura delle applicazioni da far entrare nello store.

La conferma è giunta direttamente da Matias Duarte, responsabile della divisione user experience del sistema operativo, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Wired.com: “All’interno delle linee guida ci sono cose che riteniamo identificare inequivocabilmente il modo in cui fare Android. Stiamo parlando di uno strumento a disposizione degli sviluppatori. Tutto, comunque, fa parte di un disegno più ampio, considerando che questa è la seconda parte del lancio di Ice Cream Sandwich: ora è completo”.

Insomma, l’obiettivo è quello di facilitare anche l’operato degli stessi utenti, con una base di codice che sarà condivisa per tutte le applicazioni, evitando che, successivamente, si debba riscrivere tutto daccapo, con relativa ottimizzazione dei tempi.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>