Assai diffusi i problemi Libero Mail il 3 dicembre con l’app Android

di Gio Tuzzi Commenta

Prime testimonianze su un disservizio che sta facendo lamentare tantissimi utenti che utilizzano Libero Mail

Risultano molto diffusi i problemi Libero Mail oggi 3 dicembre, secondo quanto abbiamo avuto modo di riscontrare pochi minuti attraverso la nostra app Android. Al momento è impossibile stabilire con certezza quanto sia diffuso il malfunzionamento, ma è chiaro che la situazione debba essere monitorata con grande attenzione, indipendentemente dal dispositivo che si utilizza. Del resto, parliamo di uno dei client di posta elettronica più popolari nel nostro Paese, al punto che anche Bufale.net ha confermato poco fa il disservizio.

problemi Libero Mail

Cosa sappiamo sui problemi Libero Mail del 3 dicembre

Al momento scarseggiano le comunicazioni ufficiali in merito ai problemi Libero Mail, ma il down non è isolato. Il servizio non funziona con app Android, ma secondo quanto raccolto ci sono lamentele anche per chi si collega al servizio via PC. Resta da capire quale sia l’origine del malfunzionamento. Solo in questo modo eventuali stime e previsioni sul ripristino diventerebbero più attendibili per tutti coloro che attendono un segnale sotto questo punto di vista. In un primo momento, il messaggio che abbiamo raccolto è stato il seguente:

“La connessione al server remoto 127.0.0.1 è stata rifiutata o è scaduta durante il tentativo di connessione. Riprova più tardi”.

La questione appare di difficile lettura, se non altro perché i problemi Libero Mail si manifestano a tratti. L’assenza di annunci ufficiali, poi, rende il tutto avvolto dal mistero. Dopo numerosi tentativi andati a vuoto, infatti, il sistema ci ha restituito un messaggio diverso rispetto al precedente:

“Impossibile connettersi al server di posta. Possibili motivi: il server di posta è (temporaneamente) indisponibile o ci sono problemi sulla connessione di rete. Prova ancora tra pochi minuti”.

Per farvela breve, al momento è impossibile prevedere quanto tempo occorrerà per mettersi alle spalle gli spinosi problemi Libero Mail che hanno visto la luce in Italia oggi 3 dicembre. Nelle prossime ore vi forniremo ulteriori informazioni, nel caso in cui dovessero emergere altre novità a proposito di problemi Libero Mail, visto che il servizio non funziona e che, da quanto ci risulta, tanti utenti che hanno scaricato l’app Android ritengono il tutto fondamentale per portare avanti il proprio lavoro oggi 3 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>