Riscontrati problemi dopo l’arrivo di WhatsApp from Facebook ad inizio dicembre

di Gio Tuzzi Commenta

Fa discutere l'apparizione di un messaggio dopo il recente aggiornamento dell'app. Proviamo a capirci qualcosa di più

Emergono in rete alcune segnalazioni importanti per quanto concerne la recente apparizione del messaggio WhatsApp from Facebook, legato al recente aggiornamento dell’applicazione anche per gli utenti che dispongono di uno smartphone Android. Stando ad alcuni test che abbiamo effettuato sul campo e che trovano conferme anche con quelli condotti da Bufale.net, possiamo dire che la novità per quanto non rivoluzionaria abbia dato vita ad alcuni problemi di natura tecnica.

WhatsApp from Facebook

Significato ed effetti del messaggio WhatsApp from Facebook

Cerchiamo di esaminare in modo dettagliato la questione, soffermandoci prima di tutto sul significato di WhatsApp from Facebook segnalato da diversi utenti oggi 7 dicembre. La sensazione, dopo aver individuato la voce all’interno delle impostazioni dell’app, è che l’apparizione del messaggio comporti dei cambiamenti anche dal punto di vista della gestione della privacy per il pubblico. Al contrario, quanto riscontrato non andrà a modificare in alcun modo l’esperienza quotidiana di utilizzo per l’app.

Tutto nasce da alcuni sondaggi provenienti prevalentemente dagli Stati Uniti, dai quali emerge la scarsa conoscenza sul fatto che Facebook nel corso degli ultimi sette anni abbia acquisito dapprima Instagram, quindi Facebook. In sostanza, la scelta di Zuckerberg è stata quella di piazzare di piazzare la scritta WhatsApp from Facebook nelle impostazioni dell’app di messaggistica. Un modo per rendere chiari alcuni concetti a tutti, indipendentemente dalla provenienza geografica e dal sistema operativo di riferimento.

Al momento è impossibile prevedere se in futuro ci saranno ulteriori aggiornamenti per l’applicazione, sulla scia di quello rilevato nell’ultima settimana con l’arrivo del messaggio WhatsApp from Facebook. Eventuali novità “extra”, sotto questo punto di vista, certo non ci sorprenderebbero, anche se ad oggi da Palo Alto non sono arrivate ulteriori indicazioni in merito.

I problemi connessi a WhatsApp from Facebook

La questione del giorno, che possiamo confermarvi, riguarda però alcuni problemi individuati dopo l’arrivo dell’aggiornamento incentrato sul messaggio WhatsApp from Facebook nelle impostazioni. Nello specifico, testando l’upgrade su due device (uno di fascia alta, uno di fascia bassa), abbiamo notato che i tempi di apertura dell’app siano leggermente aumentati. Se con il top di gamma il gap rispetto a prima è assai limitato, lo stesso non si può dire per il secondo dispositivo. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori aggiornamenti in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>