Cosa sappiamo sull’arrivo delle reactions ai messaggi WhatsApp tramite aggiornamento

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo a proposito del prossimo upgrade in arrivo per la nota app Android

Cresce l’attesa in vista di un aggiornamento, tramite il quale potremo utilizzare le reactions ai messaggi WhatsApp. Il gruppo Meta ha lavorato instancabilmente nel corso degli anni per migliorare le sue famigerate app social come WhatsApp, Facebook e Instagram. Il loro ultimo miglioramento è in programma per la popolare piattaforma di messaggistica, WhatsApp.

messaggi WhatsApp

Le ultime novità sulle reactions ai messaggi WhatsApp tramite aggiornamento

WhatsApp ha lavorato su una funzionalità nota come reazioni ai messaggi. Questa funzione consentirà agli utenti di reagire a messaggi specifici utilizzando un’emoji.

Questa funzione di reazione è identica a quella che si trova su Facebook o Instagram, dove oltre a rispondere a un testo o commento specifico, puoi reagire anche usando uno dei determinati set di emoji che appaiono sullo schermo. La richiesta di una reazione si trova proprio sotto il messaggio. La funzione di reazione consentirà agli utenti di trasmettere le loro risposte o reazioni in modo rapido e veloce. È una funzionalità molto apprezzata su Facebook e Instagram. Pertanto, sarà probabilmente accolto positivamente dagli utenti di WhatsApp.

WhatsApp introdurrà anche la funzione di notifica di reazione che è legata alla funzione di reazione. Ciò consentirà agli utenti di scegliere semplicemente se desiderano ricevere notifiche individuali quando qualcuno reagisce al loro messaggio.

All’inizio si vociferava che la funzione Reazione fosse sviluppata solo per l’app iOS, tuttavia ora il sito del blog indica che i lavori sono in corso anche per le versioni Android. Il sito del blog ha anche riferito che la funzione verrà distribuita agli utenti nell’app WhatsApp Beta. Qui gli utenti beta potranno testarlo prima che venga rilasciato completamente.

Al momento, non esiste una data specifica in cui questa funzione verrà rilasciata sulle app Android. Secondo un rapporto di WABetaInfo, le notifiche di reazione ai messaggi sono in fase di test nell’ultima versione beta di WhatsApp Android 2.21.24.8. Inizialmente, WhatsApp non aveva intenzione di informare gli utenti sulle reazioni ai messaggi.

Ma a tempo debito, WhatsApp ha iniziato a lavorare sulle notifiche di reazione ai messaggi per entrambe le sue applicazioni su iOS e Android. Poiché la funzione non è ancora disponibile, gli utenti potrebbero dover attendere ancora un po’ di tempo per la funzione di notifica delle reazioni di WhatsApp.

Staremo a vedere quando arriverà questa svolta per i messaggi WhatsApp, tramite l’apposito aggiornamento che per forza di cose potrebbe fare la differenza per il pubblico iPhone e Android a stretto giro qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>