Cruciale aggiornamento di WhatsApp: la versione web testa le videochiamate

di Gio Tuzzi Commenta

Indicazioni molto utili quelle che arrivano dall'ultimo rilascio pensato per la nota app di messaggistica

Pare essere in distribuzione un aggiornamento di WhatsApp molto importante, che farà la felicità di utenti Android ed iPhone propensi a sfruttare l’app anche con la sua versione web. WhatsApp è una delle app di comunicazione più popolari al mondo. Ti consente di inviare messaggi, chiamare e videochiamare gratuitamente persone in tutto il mondo.

Ha oltre un miliardo di utenti, ma alcune delle sue migliori funzionalità sono limitate agli utenti del telefono. Sebbene WhatsApp Web ti consenta di inviare messaggi alle persone da un computer, finora non è stato possibile usare questo strumento per effettuare chiamate o videochiamate. Almeno non fino a poco tempo fa. WhatsApp sta attualmente testando chiamate vocali e video tramite WhatsApp web.

aggiornamento di WhatsApp

Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento di WhatsApp Web

I ragazzi di WABetaInfo sono stati i primi a individuare le nuove funzionalità per WhatsApp Web e gli sviluppatori XDA seguiti con più contesto. Alcune conferme, in Italia, sono poi arrivate anche da Bufale.net.

Per i beta tester che hanno accesso alle funzionalità, WhatsApp Web mostra i pulsanti di chiamata vocale e video nella parte superiore dello schermo. Se riceverete una chiamata, vedrete un popup con i controlli delle chiamate e le informazioni sulla persona all’altro capo della chiamata. Stando alle prime indicazioni a proposito del nuovo aggiornamento di WhatsApp, sappiamo che quando si effettua una chiamata tramite WhatsApp Web in quel momento, vediamo una finestra pop-out diversa, ma condivide gran parte delle stesse funzionalità come se fossi sul lato ricevente.

La nuova funzionalità è in fase di beta testing e anche tra i beta tester sembra essere limitata a un sottoinsieme di persone. WhatsApp non ha annunciato una data di rilascio per il supporto per chiamate e videochiamate su WhatsApp Web, ma con esso in fase di test, potrebbe non essere così lontano dal lancio a più persone.

Impossibile prevedere i tempi di rilascio di questo nuovo aggiornamento di WhatsApp che riguarda soprattutto la versione web dell’app. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, in attesa di ulteriori indicazioni che ci faranno comprendere al meglio tutto il potenziale dell’upgrade in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>