Google Gesture Search Hands On

di Redazione Commenta

Spread the love

Nome: Gesture Search
Categoria: Strumenti  – Voto: 7.5/10
Costo: gratis

Come vi abbiamo annunciato Google sta diffondendo una sua nuova app su Android Market che potrebbe interessare molti di voi. Si tratta di Gesture Search e dal nome già avrete capito di che si tratta.

Gesture Search è un’interfaccia di ricerca gestuale. Quello che dovete fare è aprire l’applicazione, decidere cosa volete vedere indicizzato fra contatti, applicazioni, segnalibri e musica e iniziare a scrivere. Cosa intendo per iniziare a scrivere? Semplicemente disegnate le lettere, minuscole o maiuscole che siano, e Gesture Search cercherà quella lettera negli elementi che avete scelto di indicizzare.

Al momento si tratta ancora di un Labs e quindi non arrabbiatevi se non capisce bene il corsivo e, in generale, preferisce le lettere maiuscole in stampatello rispetto le minuscole. Lo abbiamo provato e il lavoro che fa è decisamente buono, riconosce le lettere nella maggior parte dei casi. Un wipe da destra a sinistra e cancellerete l’ultima lettera, viceversa l’intera parola e via a cercare di nuovo.

Gesture Search è un’accelerata alle nostre ricerche in mobilità e soprattutto ci da il senso di dove sia Google con la ricerca per le gestures.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>