Migliori applicazioni gratis per Android: aggiornamento di giugno per Now on Tap

di Gio Tuzzi Commenta

Now on Tap è una delle migliori applicazioni disponibili per Android, in riferimento a chi intende introdurre la ricerca Google in tutte le schermate del proprio device. In questi giorni è stato reso disponibile l’aggiornamento di giugno.

Ecco cosa è stato introdotto:

  • La possibilità di rendere più dettagliata la ricerca in un campo di testo molto lungo attraverso la selezione di parole o frasi delle quali necessitiamo maggiori informazioni. (Solo in inglese al momento, in Italia nelle prossime settimane)

  • Possibilità di ricerca di informazioni attraverso le immagini da qualsiasi schermata. Potremo infatti aprire una foto di un determinato albero dalla galleria del nostro dispositivo e, attivando il now on tap, Google ci fornirà dirà ad esempio la specie e i luoghi in cui è possibile vederlo.

  • Possibilità di ricerca di informazioni direttamente dall’immagine che stiamo acquisendo tramite la fotocamera. Potremo infatti posizionarci davanti ad un monumento, inquadrarlo, e decidere di ricercare in maniera immediata la storia o l’anno di costruzione.

Per il download è possibile accedere al Play Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>