Motorola, addio all’Europa?

di Gio Tuzzi Commenta


Sono voci da valutare con grande attenzione, quelle che giungono in queste ore dalla Rete, per quanto concerne il futuro di una casa produttrice come Motorola, tra le più importanti nel panorama del sistema operativo Android, soprattutto dopo l’acquisizione avvenuta poco più di un anno fa da parte di Google.

Nello specifico, sembra che l’azienda sia intenzionata a fare ritorno negli Stati Uniti con le sue sedi operative, mettendo dunque a rischio molti posti di lavoro in Paesi come ItaliaFranciaGermaniaSpagnaPortogalloGrecia,Gran Bretagna. Al momento non giungono conferme dai vertici di Motorola, ma la notizia, pur essendo etichettabile ancora come “voce di corridoio”, è basta a fare molto rumore.

In questo senso, non possiamo tralasciare la presa di posizione di Motorola, giunta qualche mese fa: in particolare, al New York Times fu annunciato un taglio del personale pari al 20%, e il 66% di tale sarebbe avvenuto al dì fuori degli Stati Uniti.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>