Proprio non funziona app IO: problemi anche su Android dopo l’aggiornamento

di Gio Tuzzi Commenta

Sono chiare le dinamiche che stanno portando l'app a non fare il proprio dovere

Non funziona app IO oggi 7 dicembre, alla luce di alcuni problemi apparsi evidenti subito dopo l’installazione del nuovo aggiornamento reso disponibile in Italia, con il chiaro intendo di assicurare al pubblico la possibilità di aggiungere un metodo di pagamento. Anche noi poco fa abbiamo provato ad inserire nella sezione portafoglio il nostro bancomat, ma non salva niente e dice continuamente di riprovare. Non si trovo la sezione cashback, ma a detta dello staff questa dovrebbe risultare disponibile solo nella giornata di domani.

App IO

Non funziona app IO: confermati i problemi Android dopo l’aggiornamento del 7 dicembre

Assodato che non funziona app IO, dunque. Oltre al nostro test, abbiamo trovato in rete anche quello di Bufale.net. Sostanzialmente, è da ieri che cerchiamo di aprire la sezione “portafoglio” e non succede niente. Quindi, secondo le informazioni fornite dallo stesso staff soprattutto su Twitter, si dovrebbe aspettare comunque domani 8 dicembre per il decreto attuativo e per portare a termine l’operazione, aggiungendo un metodo di pagamento e concretizzando l’aggiornamento di questa mattina.

A chi non funziona app IO? Dando uno sguardo ai commenti social, anche tentando di accedere all’app tramite SPID le cose non migliorano. In particolare, una volta data la conferma l’app IO si freeza, si blocca e non ne vuole sapere di riprendere il proprio corso. Attenzione però, perché anche nel momento in cui inserirete tutto, comprese le informazioni necessarie per procedere, dopo una lungo tentativo di caricamento rischia di apparire errore 504 Gateway time-out. Per chi prova ad accedere tramite SPID, in ogni caso, è arrivato un riscontro ufficiale poco fa:

Ti invitiamo a contattare l’assistenza dell’identity provider (Poste, Aruba, Infocert, Sielte, ecc.) che ha rilasciato la tua identità SPID. Loro ti supporteranno per risolvere il problema. Grazie“.

Relativamente al Cashback, per chi si lamenta che non funziona app IO, lo staff fa sapere che ci saranno modalità di attivazione anche al di fuori dell’app IO. Saranno presto resi noti i dettagli del programma Cashback sul sito ufficiale. La prova del nove sui problemi segnalati quest’oggi, in ogni caso, ci saranno nella giornata di domani, quando avremo l’avvio ufficiale del programma tanto discusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>