Samsung e Google, guerra fredda?

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


E’ per molti aspetti paradossale, la situazione che si sta creando negli ultimi tempi tra Samsung e Google, almeno stando a quanto riportato negli ultimi tempi da una fonte come il Wall Street Journal, secondo cui il colosso di Mountain View sarebbe preoccupato non poco dal successo ottenuto da Samsung nel settore smartphone (e in parte in quello dei tablet), con ovvie conseguenze anche sui rapporti diplomatici tra i due brand.

Insomma, nonostante il Samsung Galaxy S2 ed il Samsung Galaxy S3 abbiano consentito una crescita incredibile di Android, il motore di ricerca teme che la posizione dominante di Samsung possa generare richieste più importanti da parte del produttore, per quanto concerne le commissioni sulle pubblicità presenti all’interno delle app. Il valore è al momento assestato sul 10%, ma Google teme che il produttore possa arrivare al 20%.

Quale futuro per i rapporti diplomatici tra brand come Samsung e Apple?

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>