Samsung Galaxy S III – Recensione: Fotocamera

Fotocamera

 Il Samsung Galaxy S III monta una fotocamera posteriore da 8 Megapixel in grado di effettuare scatti con una risoluzione massima di 3264×2448 pixel, è inoltre dotata di messa a fuoco automatica e flash a LED per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità ambientale, oltre alla possibilità di registrare filmati in Full HD (1920×1080 pixel a 30 fps).

Come possiamo anche vedere dallo screenshot in alto, sono davvero tantissime le impostazioni di scatto offerte da Samsung, una delle novità più interessanti riguarda senza dubbio lo scatto continuo, presente anche nella serie One di HTC. Con questa modalità attiva abbiamo la possibilità di effettuare una raffica di scatti (fino ad un massimo di 20), e poi possiamo decidere se tenerli tutti o comunque una parte, oppure far scegliere al device, in maniera del tutto automatica, lo scatto migliore. Per quanto riguarda la messa a fuoco, abbiamo la possibilità di scegliere tra 3 modalità differenti: automatica, macro e rilevamento volti.

Gli scatti sono decisamente buoni, anche se non abbiamo notato nessun miglioramento rispetto al suo predecessore, di seguito alcune foto: