Sicurezza Android, da valutare una nuova minaccia

di Gio Tuzzi Commenta

Giungono nuove notizie allarmanti da parte di alcuni ricercatori, per quanto concerne la solita questione relativa alla sicurezza del sistema operativo Android, considerando che anche un semplice aggiornamento può mettere in pericolo la non vulnerabilità dei dispositivi.

Questo quanto affermato dagli ricercatori:

“Ogni volta che un aggiornamento viene rilasciato, questo causa la sostituzione e l’aggiunta di decine di migliaia di file in un live system. Ognuna di queste nuove app che viene installata, deve essere configurata in maniera appropriata con i relativi attributi nelle sandbox a loro deputate, con i giusti privilegi nel sistema, senza danneggiare accidentalmente le altre app installate o i dati dell’utente. Un vero e proprio ginepraio che rende l’aggiornamento del sistema un terreno fertile per le falle di sicurezza critiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>