Tablet Android, netta rimonta sugli iPad

di Gio Tuzzi Commenta

Non è un momento semplice per Apple, almeno per quanto concerne il discorso delle quote di mercato in un settore come quello dei tablet. Fino ad un anno fa circa, infatti, il colosso di Cupertino poteva contare su qualcosa come il 63% di presenza sul mercato, ma la situazione sta rapidamente cambiando con i tablet Android low cost e, a detta di Abi Research, il trend è destinato a confermarsi anche nel 2013.

In particolare, un paio di scorci del rapporto in questione risultano essere particolarmente interessanti, dando l’idea del trend che si potrebbe creare nei prossimi mesi:

“La tendenza si dirigerà certamente verso tablets Android-based, anche se Apple non starà di certo a guardare man mano che il gap si colmeràUna buona strategia da parte di Samsung nel settore tablet potrebbe raddoppiare la quota di mercato dell’azienda nel 2013″.

Insomma, la questione vede Apple sempre più in difficoltà nel mantenere la leadership di questo particolare mercato.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>