Un aggiornamento WhatsApp rimuove la funzione esclusiva per i Samsung Galaxy

di Gio Tuzzi Commenta

Riscontri utili per chi intende fare passi in avanti nell'utilizzo di WhatsApp

Arrivano segnali molto interessanti, in questi giorni, a proposito di un aggiornamento WhatsApp destinato a fare la differenza. Tramite il rilascio in questione, a conti fatti, verrà meno una funzione che per diversi mesi abbiamo considerato una vera e propria esclusiva per i Samsung Galaxy. Ecco perché novembre si apre con il botto sotto questo punto di vista, in attesa di capire quali saranno le prossime migliorie che verranno messe a disposizione del pubblico con device Android tra le mani.

aggiornamento WhatsApp

Cosa succede con il nuovo aggiornamento WhatsApp per gli utenti Samsung Galaxy

Scendiamo maggiormente in dettagli, dunque, e proviamo ad approcciare meglio il nuovo aggiornamento WhatsApp. Alcuni mesi fa, WhatsApp ha introdotto la possibilità di trasferire la cronologia delle chat da un dispositivo iOS a un dispositivo Android. Tuttavia, quella funzione era esclusiva degli smartphone Android di Samsung per un periodo di tempo limitato. Ora, la funzione è stata rilasciata su altri smartphone con il robottino verde.

Questo annuncio è stato fatto tramite il post sul blog ufficiale di Google. Gli utenti che passano da un iPhone a un dispositivo Android possono trasferire rapidamente la cronologia chat di WhatsApp utilizzando un cavo Lighting To USB Type-C e un codice QR. Tuttavia, la funzione attualmente funziona solo su telefoni con Android 12. Significa che gli smartphone Pixel con Android 12 possono iniziare a utilizzare questa funzione.

Nessun’altra azienda, inclusa Samsung , ha ancora rilasciato l’ aggiornamento stabile di Android 12 sui propri smartphone. Tuttavia, molti OEM Android inizieranno a rilasciare l’aggiornamento ad Android 12 sui loro smartphone compatibili entro la fine di quest’anno e più persone possono iniziare a utilizzare ufficialmente lo strumento di migrazione della cronologia chat di WhatsApp.

Prima dell’arrivo di questa funzione, gli utenti che passano da Android a iOS o viceversa dovrebbero dipendere da strumenti di terze parti come MobileTrans. Google ha annunciato che la funzione di migrazione della cronologia chat di WhatsApp per portare i tuoi messaggi da iPhone ad Android è ora disponibile su “tutti i telefoni Pixel” e che “diventerà disponibile sui nuovi smartphone che si avviano con Android 12“. La funzione era già disponibile per i telefoni Samsung, ma renderà più semplice l’esperienza di passaggio da iOS ad Android, poiché non dovrai rinunciare alla cronologia dei messaggi.

Il processo dovrebbe essere relativamente semplice, a patto che tu abbia WhatsApp aggiornato sia sul tuo iPhone che sul telefono Android e che tu abbia a portata di mano un cavo da USB-C a Lightning. Google afferma che durante la configurazione del telefono Android ti verrà richiesto di scansionare un codice QR con il tuo iPhone, che ti consentirà di avviare il processo di trasferimento. Fondamentale questo aggiornamento WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>