Unreal Engine 4, niente Android a breve termine

di Gio Tuzzi 2


Alan Willer è uno dei principali esponenti del team Epic Games, da sempre all’avanguardia in questo particolare settore, e, in queste ore, ha affrontato un argomento molto delicato, come lo sbarco del cosiddetto Unreal Engine 4 nel mondo del sistema operativo Android.

Questa, nel dettaglio, la presa di posizione da parte di Willer, il quale ha chiuso le porte anche ai dispositivi di ultima generazione, compresi quelli con processore quad core e con 2 GB di memoria RAM (chiaro, dunque, il riferimento ad un modello di grande successo come il Samsung Galaxy S3): Sono sicuro che presto il mondo dei videogiochi per mobile sarà ritenuto uno dei mercati più importanti, ma attualmente Unreal Engine 4 ha bisogno di un certo livello di requisiti minimi che l’attuale generazione di smartphone non possiede. Inoltre Unreal Engine 3 ha ancora molto da offrire e probabilmente le sue risorse saranno sfruttate ancora per un bel pò”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>