Whatsapp, boom di ban: ecco perché

Nuove polemiche attorno all’applicazione Whatsapp, visto che in queste ore sono apparsi online commenti di utenti che sono stati improvvisamente bannati dalla popolare app.

Nelle ultime ore, a tal proposito, ho notato che lo staff di Whatsapp ha fornito un feedback ufficiale ad alcuni utenti che hanno richiesto spiegazioni per la schermata nella quale ci si è imbattuti:

“L’applicazione Whatsapp Plus non è stata sviluppata e non è autorizzata da WhatsApp. Gli sviluppatori di Whatsapp Plus non hanno alcun rapporto con Whatsapp, e noi non supportiamo Whatsapp Plus. Sii consapevole del fatto che Whatsapp Plus contiene un codice Whatsapp non può garantire come sicuro e che le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti senza la tua conoscenza o autorizzazione”.

Sembra quasi di trovarsi al cospetto di SkyGo, quando fu diramata la nota relativa alla non compatibilità con il jailbreak. Staremo a vedere se gli utenti rispetteranno al 100% le indicazioni del team di Whatsapp, oppure se dagli sviluppatori giungeranno soluzioni software in grado di aggirare il ban, facendo risultare il proprio smartphone Android o iOS compatibile con la popolarissima applicazione. Voi cosa farete?