Whatsapp, denunciato ancora un problema di sicurezza

di Gio Tuzzi 1

In queste ore, si torna purtroppo a parlare di un presunto problema di sicurezza, per quanto concerne una delle applicazioni più diffuse per gli utenti in possesso di un dispositivo Android, vale a dire Whatsapp, considerando che la condivisione della propria posizione.

In particolare, Whatsapp invia i dati di posizione quando si scaricano le mappe di localizzazione da Google, senza alcuna criptazione. Il problema, a detta degli esperti, sarebbe più semplice di quanto si possa pensare:

“Il problema principale è che l’immagine del luogo non è crittografata, lasciando aperta un’eventuale intercettazione da qualsiasi punto di accesso”.

Secondo quanto emerso in queste ore, in ogni caso, la problematica sarebbe legata solo ad una versione beta di Whatsapp che, almeno per ora, non ha messo piede all’interno del Play Store.

Commenti (1)

  1. We’re a group of volunteers and opening a brand new scheme in our community. Your site offered us with useful information to paintings on. You’ve performed a formidable job and our entire group can be thankful to you. cdkfdkkaceed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>