Whatsapp per Android resterà gratis: dettagli dopo l’apertura alle aziende

Sono state sufficienti alcune dichiarazioni di Matt Idema, Chief Operating Officer di WhatsApp, per far tornare alla ribalta il tormentone su Whatsapp per Android gratis o a pagamento. L’apertura nei confronti delle aziende, infatti, ha creato non pochi dubbi per il pubblico, rendendo necessarie delle precisazioni, soprattutto per gli utenti finali.

Intanto qualche dettaglio extra ci è arrivato direttamente dal blog ufficiale di Whatsapp, in merito al progetto che porterà alla definitiva apertura alle aziende nei prossimi mesi:

“Abbiamo saputo di piccoli commercianti che usano WhatsApp per rimanere in contatto con centinaia di clienti da un solo smartphone, o di utenti che non hanno modo di verificare se un’azienda su WhatsApp è legittima o meno. Nei prossimi mesi, testeremo nuove funzioni con l’obiettivo di risolvere alcune di queste difficoltà e di facilitare la comunicazione tra le persone e le aziende con cui vogliono comunicare su WhatsApp. Il nostro approccio è semplice: vogliamo usare quello che abbiamo imparato aiutando le persone a rimanere in contatto per aiutare le persone a comunicare con aziende che per loro sono importanti”.

Insomma, gli scenari sono interessanti, ma vanno anche chiariti per chi è solito utilizzare Whatsapp per Android. L’applicazione, pertanto, resterà gratis per gli utenti.