G-RO, il trolley che ricarica smartphone e tablet

di Martina Oliva Commenta

Chi si ritrova spesso a dover viaggiare ne è sicuramente ben consapevole: riuscire a ricaricare la batteria del proprio smartphone o tablet può essere un vero e proprio problema. Ben consapevoli della cosa e fiduciosi di poter migliorare la situazione la startup israeliana Travel – Light ha ideato G-RO.

Il nome, molto probabilmente, non lascia spazio a facili intuizioni ma G-RO altro non è che un trolley elegante, economico ed anche compatto che non solo è in grado di assolvere in maniera efficace alla funzione alla quale è preposto ma, diversamente da quanto attualmente in commercio, permette anche di ricaricare smartphone e tablet in movimento.

Il bagaglio a mano dispone di grandi ruote che agevolano il trasporto su superfici difficili o terreni accidentati come ghiaia, ciottoli e marciapiedi. Il suo sistema a doppio vano massimizza lo spazio, mantiene in ordine gli indumenti senza sgualcirli.

Il bagaglio integra inoltre un sistema con un carica batteria abbastanza potente da poter ricaricare uno smartphone fino a ben 10 volte. Dotato di porte USB ed una presa di corrente universale G-RO può ricaricare fino a 3 dispositivi in simultanea durante gli spostamenti. Per caricare la batteria interna è invece sufficiente un cavo standard fornito direttamente con la valigia.

Al momento G-RO è ancora in cerca di finanziamenti su Kickstarter ma considerando gli ottimi risultati raggiunti (oltre mezzo milione di dollari) nel giro di breve tempo non dovrebbe tardare molto ad arrivare sul mercato.

G-RO, come accennato ad inizio post, rappresenta un ulteriore frutto dell’innovazione israeliana. A tal proposito ricordiamo che attualmente Israele è considerata a pieno titolo come la start-up-nation per il gran numero di aziende innovative presenti sul territorio.
Tutte le più recenti innovazioni e nuove tecnologie frutto del clima favorevole all’innovazione che si respira ne Paese sono in mostra a Expo Milano 2015 dove la start-up nation è presente con il padiglione di Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>