WhatsApp smetterà di funzionare su questi telefoni Android e iOS dal 2021 in Italia

di Gio Tuzzi Commenta

Importanti riscontri in merito ai device a breve non più supportati dall'app di messaggistica

WhatsApp è il servizio di messaggistica più utilizzato in Italia. Tanto che le persone dipendono da WhatsApp per ogni tipo di comunicazione, sia essa personale o professionale. Sebbene non sia un’app molto pesante da tenere sul telefono, WhatsApp esegue gli aggiornamenti regolari per migliorare le funzionalità e la sicurezza, che aggiungono plus importanti e nuove funzionalità all’app. Tuttavia, in mezzo a questi aggiornamenti, alcuni utenti con smartphone obsoleti spesso perdono l’accesso alla popolare app di messaggistica poiché i loro telefoni smettono di supportare WhatsApp a causa di software ed un hardware ormai vecchio.

WhatsApp

Blocco WhatsApp per diversi smartphone Android dal 2021

A causa di questo problema, alcune persone ogni anno perdono l’accesso a WhatsApp poiché l’app richiede determinati requisiti software e hardware per poter eseguire le funzionalità più recenti. Quest’anno WhatsApp ha dichiarato che la sua app di messaggistica sarà compatibile con i dispositivi con Android 4.0.3 o versioni successive in esecuzione sui loro telefoni. Per gli iPhone, WhatsApp continuerà a funzionare su iOS 9 e versioni successive. Dunque, non solo dritte per utilizzare meglio l’applicazione.

Gli smartphone che eseguono questi sistemi operativi o versioni successive non dovranno affrontare alcun ostacolo nell’esecuzione di WhatsApp, mentre quelli che utilizzano software precedenti a iOS 9 e Anrdoid 4.0.3 non saranno in grado di eseguire WhatsApp dal prossimo anno. Diamo uno sguardo a tutti gli smartphone che non supporteranno WhatsApp a partire dal 2021, grazie anche a quanto riportato in queste ore da un sito affidabile come Bufale.

Ora, dato il volume degli smartphone Android, è difficile identificare ogni smartphone Android che ha smesso di ricevere aggiornamenti dopo Android 4.0.3 KitKat. Eccone alcuni che siamo riusciti a trovare, a partire dal Samsung Galaxy S2, senza dimenticare i vari Motorola Droid Razr, LG Optimus Black ed un prodotto a suo tempo molto riuscito come HTC Desire.

Gli utenti Android possono verificare la disponibilità di aggiornamenti di sistema andando su Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software. Su iOS, è facile identificare i dispositivi che sono diventati obsoleti dopo iOS 9. Ecco gli iPhone che smetteranno di supportare WhatsApp Messenger dal 2021: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S ed iPhone 5C.

Gli utenti di iPhone possono verificare quale versione di iOS utilizzano andando su Impostazioni > Generali > Informazioni . Vedrai il numero di versione a destra della voce “Versione” nella pagina Informazioni. Dunque, occhio alla questione supporto WhatsApp dal 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>