Asustek pensa ad Android come prossimo sistema operativo per l’EeePC

di Redazione 1

La casa Taiwanese Asustek che ha letteralmente rivoluzionato il mercato dei notebook unltracompatti grazie al suo EeePC, sta lavorando su un interessante progetto. Asustek starebbe lavorando su un notebook in cui far girare il sistema operativo Open Source prodotto da Google, Android.

A confermare la notizia è stata la stessa Asustek, tramite Samson Hu, figura principale nello sviluppo dell’ EeePC. Samson Hu nel corso di un itervista ha dichiarato che Asustek ha reclutato un gruppo di ingegnieri che si occuperanno dello sviluppo di Android, come sistema operativo per un futuro notebook. Tuttavia si tratta di una fase sperimentale e non è detto che questa sperimentazione possa tradursi in una commercializzazione, il tutto dipenderà dai risultati degli esperimenti.

Android è un sistema operativo Open Source, prodotto da Google e Open Handset Alliance, basato sul kernel di Linux, attualmente utilizzato esclusivamente per il settore mobile.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>