Clonare cellulare, sono tante le soluzioni presenti sul web

di Gio Tuzzi Commenta

Capita in più di un’occasione di notare come il proprio smartphone abbia dei serissimi problemi dal punto di vista della velocità. Spesso e volentieri, tali problematiche portano a prendere una decisione irremovibile, ovvero quella di formattare il device mobile.

In questo caso, però, il rischio è quello di perdere tutti i vari dati e le applicazioni che sono state scaricate e che si trova all’interno di tale cellulare. Altre volte, invece, si opta per l’acquisto di un nuovo telefono, ma rimane sempre il problema di passare tutti i file da un dispositivo all’altro.

Clonare cellulare

Ci sono varie applicazioni che possono tornare utili a tale scopo: una di queste è sicuramente MyBackup, che si caratterizza per essere notevolmente semplice da utilizzare e permette di effettuare il salvataggio di ogni dato che si trova memorizzato nel proprio device mobile.

Spesso e volentieri, però, capita che non sia lo smartphone ad avere problemi, ma il proprio computer, notebook o desktop che sia poco importa. In questi casi, i danni rischiano di essere molto più gravi, anche per la mole di dati che ovviamente non si vuole perdere a tutti i costi. Ebbene, clonare hard disk è una soluzione che tante volte risolve tutti questi problemi e uno dei migliori software che sono disponibili sul mercato risponde senz’altro al nome di EaseUS Copy Disk.

Questo software che è stato sviluppato da parte di EaseUS ha la capacità di clonare dischi in modo rapido e soprattutto decisamente facile. Insomma, è un’ottima soluzione anche per tutti quegli utenti che non hanno una comprovata esperienza in questo campo e che necessitano di un’app che svolga gran parte del lavoro in modo autonomo.

Uno dei vantaggi di utilizzare EaseUS Copy Disk è senz’altro la facilità d’uso, ma anche la sua praticità. Grazie alla funzione di migrazione in un solo click, ecco che tale strumento sarà in grado di rilevare in via del tutto automatico lo spazio che è presente sul disco e chiederà all’utente la migrazione verso una nuova unità di destinazione, solo nel caso in cui rinvenga effettivamente la presenza di un’unità disponibile.

Questo programma è la scelta migliore per aggiornare il disco, clonare il disco vecchio a un disco nuovo, clonare un disco piccolo a un disco grande, clonare un disco verso un’unità di memoria HDD a SSD e così via. Tra l’altro, EaseUS Copy Disk è oggetto di una promozione estremamente vantaggiosa, che permette di comprare la versione Pro a soli 9,95 euro e la versione Technician a soli 42,75 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>