Due nuovi smartphone Acer dotati di Android OS entro il 2009?

di Redazione Commenta

Android OS si va sempre più affermando sul mercato degli smartphone e sembrerebbe che in questi ultimi giorni sia diventato l’unica vera alternativa a Windows Mobile.

Secondo alcune indiscrezioni, Aymer De Lencquesaing, capo della sezione smartphones di Acer, avrebbe lasciato intuire che entro il 2009 verrà lanciato sul mercato un dispositivo dotato di Android OS.

La sezione smartphone è stata inaugurata da Acer, in occassione del Mobile World Congress 2009 di Barcellona. In qeusta occasione, acer si è lasciata sfuggire che entro il 2009 verrano proposti al pubblico, almeno due dispositivi.

Alla domanda, se i nuovi modelli adotteranno un sistema operativo alternativo a Windows Mobile, De Lencquesaing ha risposto: “c’è una possibilità“. Ovviamente questo non conferma nulla, circa la presenza di Android sui prossimi smartphone Acer. Confermato il fatto che Windows Mobile, quasi sicuramente verrà tralasciato, Android sembra essere l’unica alternativa all’altezza, a meno che non decidano di orientarsi verso una piattaforma Symbian.

Una cosa è assolutamente certa, entro la fine del 2009, con molta probabilità durante il periodo natalizio, vedremo due nuovi smartphone Acer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>