Ecco il nuovo DSTL1 prodotta da General Mobile

di Redazione 1

Al Mobile World Congress 2009, oltre all’HTC Magic, viene presentato un nuovo dispositivo android. Si tratta del DSTL1 prodotto dalla General Mobile. Il dispositivo, ha delle caratteristiche davvero importanti, degne degli ultimi ritrovati tecnologici, peccato solo per la rete, solo EDGE, questo ci fa pensare che il mercato di riferimento quasi sicuramente, non sarà quello europeo.

Riassumiamo qui, quelle che sono le caratteristiche principali di questo terminale:

  • Fotocamera: 5 Megapixel
  • Alloggio Dual Sim
  • Memoria: 4GB interna – slot espansione tramite microSD
  • Connettività: Wi-Fi
  • Display: WQVGA – Touchscreen resistivo
  • Rete: EDGE
  • Prezzo: sotto i 500$
  • Uscita: Q2 2009-02-27

L’estetica è sicuramente uno dei punti di forza di questo telefono, con una scocca lineare lucida, levigata lungo i bordi.

Oltre all’assenza della connettività 3G, che ne penalizzerà molto la sua diffusione, il DSTL1 mostra delle carenze sul display. Come evidenziato nella piccola descrizione, sopra riportata, il DSTL1 monta un display touchscreen resistivo, che, oltre a causare una maggiore lentezza di esecuzione, offre prestazioni non eccellenti.

Il touchscreen capacitivo non rileva, come molti pensano, la variazione della temperatura nella superficie del display ma produce un flusso di elettroni attraverso di essa: quando un oggetto capacitivo, come le dita dell’uomo, tocca (o semplicemente sfiora) lo schermo il flusso di elettroni si distorce. Il dispositivo, tramite dei sensori posizionati in ciascun angolo del display, rileva la distorsione e assegna le coordinate del tocco. Questo è il motivo per il quale non si può usare il pennino (e molti altri oggetti) su un iPhone: il suo display non è capacitivo

http://www.windowsmobileitaly.com/

Ecco il video dell’hands on, offerto da engadgetmobile:

Commenti (1)

  1. Las Vegas é sensacional! Já fui para lá duas vezes e pretendo voltar. Os hotéis, cassinos, baladas são ótimos. As dicas do seu blog estão ótimas e estou anotando tudo para quando viajar para lá. Ótimas dicas e ótimas fotos!
    askno695 https://askno695.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>