LG KS360 (Tribe) sarà il primo LG Android

di Redazione 4

lg-ks360

Al Mobile World Congress 2009 di Barcellona. LG Electronics ha confermato che il KS360, in Italia meglio conosciuto come LG Tribe, sarà il primo telefono della casa coreana, ad essere equipaggiato del sistema operativo Googla Android.

Le caratteristiche fisiche, rimarrano del tutto identiche al KS360, ma su di esso verrà montato il sistema operativo Android molto simile a quello che per il momento gira sull’HTC Dream, meglio conosciuto come Google G1 Phone. Il KS360 già dispone di caratteristiche che lo avvicinano molto ad uno smartphone, come: tastiera fisica full QWERTY, fotocamera da 2 Megapixel, ecc.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo nuovo modello del KS360 dovrebbe essere presentato entro il prossimo mese di giugno. Ma le novità di LG non dovrebbero finire qui: entro quest’anno verranno presentati due nuovi modelli, anch’essi equipaggiati di Google Android OS.

“Questo è l’anno dei Social Network e Android apre un mondo di possibilità”, queste le parole di Jeremy Newing, Manager del Marketing di LG.

Aspetteremo con ansia le prime indiscrezioni su questi nuovi modelli!

[Via]

Commenti (4)

  1. Ciao a tutti!
    In realtà più che un commento è una domanda..
    Vista l’uscita dei nuovi modelli di ks360 che montano un l’OS Android sarà possibile aggiornare i modelli che ora sono in commercio?
    Noi che per primi abbiamo acquistato questo telefono ‘fregati’ dalle campagne pubblicitarie che promettevano innovazioni a basso costo.
    Se si,il maledetto touch screen,castrato alla grande,potrà finalmentte servire a qualcosa apparte inserire il pin all’accensione del telefono?
    Io sono un amante di linux in generale e Android mi attira parecchio (anche xke collegare lg a ubuntu non è proprio una passeggiata sull’erba.
    Grazie per la cortese attenzione,
    in attesa di un articolo in merito,cordiali saluti!!

  2. @ Francesco!: guarda ti rispondo qua 😉 non sarà possibile anche perche lg ci andrebbe a perdere sui nuovi dispositivi che si prestano ad uscire sul mercato android 😉

  3. cavolo mi potete dire il prezzo dell’ LG ch nn riesco a trovarlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>