LG Optimus Black: iniziata la diffusione di Android 2.3 Gingerbread


Importante novità, per coloro che sono in possesso del cosiddetto LG Optimus Black. Il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo ad Android 2.3 Gingerbread è finalmente arrivato in diversi Paesi europei, anche se, al momento, non c’è ancora traccia dell’OS di Google in Italia.

Nel dettaglio, la notizia per adesso tocca da vicino Germania, Ungheria, Polonia, Portogallo e Spagna, andando a migliorare una serie di aspetti dello smartphone: in primis, aumenterà l’autonomia della batteria, senza dimenticare che le performance del dispositivo, durante l’esecuzione dei giochi, risulterà decisamente migliorata.

In generale, poi, anche dal punto di vista dell’interfaccia dovremmo fare dei passi in avanti, oltre alla gestione dei download. Stando alle ultime indiscrezioni, in ogni caso, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile in Italia non oltre la fine del mese di gennaio, anche se da LG, per adesso, non giungono conferme sotto questo di vista. La settimana più calda per chi possiede un LG Optimus Black è appena iniziata.

[Via]