Nintendo, arriva il tablet Android?

di Gio Tuzzi Commenta

Potrebbe arrivare molto presto, sul mercato, il primo tablet concepito da Nintendo, caratterizzato dal sistema operativo Android, considerando quanto emerso direttamente delle dichiarazioni di alcuni personaggi che fanno parte della casa produttrice.

Emblematico, sotto questo punto di vista, quanto dichiarato di recente da un elemento del calibro dell’ingegnere di software di Nintendo, Nando Monterazo:

“Stiamo sperimentando una tavoletta di Nintendo, il sistema è basato su Android. Sono in corso al momento solo test di giochi educativi che verranno condivisi tra i bambini utilizzando la tavoletta”.

Difficile parlare di tempi e andare più a fondo in una questione molto delicata, ma adesso quantomeno è possibile affermare con certezza che Nintendo vuole lanciarsi in questo mercato, possibilmente in tempi ristretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>