Panasonic sviluppa Android per il 2010

di Redazione Commenta

Ci eravamo quasi dimenticati di Panasonic sul panorama mobile, ma proprio in questi giorni arrivano interessati novità. Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che Panasonic abbia pianificato il rilascio di un dispositivo mobile, basato sulla piattaforma Open Source Android.

La notizia è stata confermata dallo stesso Keisuke Ishii, Direttore della sezione Mobile Panasonic, il quale ha prontamente specificato l’interesse per Android e la possibilità di prendere in considerazione lo svilippo di un terminale Android per il 2010.

Sempre secondo Ishii, il mercato degli smartphone Open Source è in forte crescita in questi ultimini anni, secondo alcune statistiche, verranno prodotti circa 100 milioni di dispositivi nei prossimi tre anni.

Il progetto Panasonic Android non dovrebbe riguardare solamente il mercato nipponico infatti, come dice lo stesso Ishii: stiamo seriamente considerano la possibilità di entrare nel mercato d’oltreoceano nel corso del 2010 con un dispositivo Android.

Come possiamo notare, si tratta di un progetto in fase iniziale di sviluppo e proprio per questo motivo, non si conosco ulteriori dettagli tecnici relativi ai terminali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>