Road S101 HandyPC ritorna con Android

di Redazione Commenta

Road S101 HandyPC è un progetto avviato già da diverso tempo e per molti sembrava anche concluso. Con grande sorpresa, lo ritroviamo al CeBIT 2009, con interessantissime novità.

Esteticamente l’S101 appare molto simile al Nokia Communicator, apertura a libro e doppio display. Restando in tema display una delle novità di questa versione dell’S101 è sicuramente l’ampiezza del display interno, con una risoluzione di ben 640×240 pixel. Rispetto al progetto iniziale, questa versione ha subito notevoli meglioramenti. Il sistema operativo originario, costituito da una release particolare di Linux è stato sostituito con Google Android che sicuramente lo renderà molto più performante.

La tastiera interna, una Full QWERTY, appare abbastanza grande e comoda da usare, mentre una delle pecche più grosse è l’assenza della connettività UMTS, che sicuramente ne penalizzerà la diffusione nei mercati europei.

In questo video, vediamo una panoramica dell’ S101;

Qui invece, lo vediamo in esecuzione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>