Samsung Galaxy: Nuovo aggiornamento disponibile I7500XXIH8

di Redazione 3

Nella giornata odierna, Samsung ha rilasciato un nuovissimo aggiornamento per l’ I7500 Galaxy. Come riportano molti blog tematici, non si tratta del tanto atteso aggiornamento della piattaforma, il Donut per intenderci ovvero la versione 1.6 di Android, bensì come è successo qualche giorno fa, si tratta di un aggiornamento interno, mirato a perfezionare la stabilità del telefono ed incrementare l’ autonomia della batteria, inizialmente uno dei punti deboli del telefono. L’aggiornamento in questione è il: I7500XXIH8.

Come al solito Samsung non da moltissime indiscrezioni sui suoi aggiornamenti, mantenendosi sempre molto vaga e poco chiara. A detta di chi ha già eseguito l’ aggiornamento, sembrerebbe che sia stata introdotta una nuovissima applicazione chiamata Switchers, in grado di abilitare / disabilitare GPS, Wi-Fi e Bluetooth (questa applicazione non è però disponibile come widget).

Per effettuare l’ aggiornamento, occorre collegare il telefono al PC tramite il cavo USB in dotazione ed aprire la Samsung PC Studio (in genere non appena colleghiamo il terminale si aprirà in automatico). Clicchiamo in basso, sull’ icona raffigurante un globo stilizzato e sulla nuova finestra appena aperta, apriamo la tab “Aggiorna periferica”, selezioniamo il telefono collegato dal menù a tendina e a questo punto, siamo pronti per aggiornare il telefono. È importante ricordare che, onde evitare problemi o blocchi del telefono, è sconsigliato eseguire tale procedura con il livello della batteria scarso.

Come riporta il sito theunwired.net, è possibile che dopo aver eseguito la procedura di aggiornamento, il telefono riscontri dei problemi nell’ avvio. Qualora si dovessero presentare questi strani problemi immediatamente dopo l’aggiornamento, è possibile ripristinare il telefono effettuando un hard reset. Per farlo dobbiamo recarci su “Impostazioni”, scorrere verso il basso del menu e scegliere la voce “Scheda memoria e telefono” ed infine selezionare l’ultima voce “Ripristino dati di fabbrica”. Sulla nuova schermata appena aperta, premiamo il pulsante centrale “Ripristina telefono”.

Questa procedura cancellerà tutti i dati presenti sul terminale, ripulendo completamente il telefono. Se non vogliamo perdere i dati salvati sul telefono, è importate eseguire un bacjup prima di questa procedura.

[Via]

Commenti (3)

  1. salve;
    ho provato a scaricare questo aggiornamento seguendo tutte le indicazioni da voi riportate. premetto che non è la prima volta che eseguo un aggiornamento.
    questa volta però il PC Studio mi dice che quello attualmente installato è l’ultimo livello disponibile; il mio telefono attualmente ha un firmware I7500XXIH7…
    consigli? suggerimenti? info in merito?

    grazie,
    fabio

  2. a questa url (http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/09/samsung-galaxy-disponibile-firmware.html) leggo che il nuovo firmware non è disponibile ovunque, deduco quindi non lo sia in italia.
    potete per caso confermare??

    grazie,
    fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>