Samsung OMNIA HD: Presto una versione Android?

di Redazione Commenta

Spread the love

Proprio ieri avevamo riportato quelli che sono i piani economici di Samsung, in relazione all’utilizzo di Android come sistema operativo. Oggi si fanno sempre più insistenti le voci che annunciano il Samsung Omnia HD – dispositivo mobile in grado ri registrare e riprodurre filmati in alta risoluzione – in una futura versione Android.

La notizia è stat riportata dal sito msmobiles, il quale dichiara di essere venuto a conoscenza di informazioni riservate, da una fonte molto attendibile. Secondo msmobiles, il Samsung Omnia HD verrà esclusivamente rilasciato con sistema operativo Symbian. Tuttavia, questa fonte, tende a sottolineare che la serie Omnia rappresenta una famiglia di prodotti, questo quindi non limiterà lo smartphone al singolo sistema operativo, anzi favorirà lo sviluppo futuro, di una versione Android.

La collaborazione con Microsoft per questo prodotto sembra arenata. Il motivo che ha portato Samsung a scegliere Symbian e/o Android per la serie Omnia, dovrebbe essere dovuto al fatto che Microsoft in questo momento è molto indietro con lo sviluppo dell’ultima versione di Windows Mobile. Questo avrebbe fatto cambiare idea alla casa coreana, affidandosi ad un sistema operativo affermato come il Symbian.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>