Samsung punta alla leadership dei telefoni Android entro il 2009

di Redazione 1

In un articolo precedente vi avevamo parlato di un possibile dispositivo Samsung dotato di sistema operativo Android. Oggi siamo riusciti a trovare ulteriori notizie in merito!

Sembrerebbe infatti che già da tempo Samsung lavori su questo progetto, con l’obiettivo di diventare  uno dei cinque maggiori produttori mondiali di telefoni, basati su piattaforma Android, entro il terzo trimestre del 2009. Con l’espansione di Android sul mercato europeo, Samsung vuole diventare uno dei maggiori concorrenti di HTC, sociaetà Taiwanese leader indiscusso in questo momento.

Secondo le indiscrezioni trapelate, il primo telefono Samsung Android, sarà molto simile all’ HTC Magic, sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche hardware. Entrambi i telefoni monteranno lo stesso Chipset Qualcomm da 528 MHz con connettività 3.5G.

HTC da parte sua, sostiene di poter mantenere la leadership nel settore, conferma che arriva anche dal CEO di HTC Peter Chou, il quale preannuncia il lancio di almeno tre terminali entro la fine del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>