Sistema di Navigazione Satellitare per auto basato su Android

Fino ad oggi avevamo sentito parlare di Android applicato ai sistemi mobili o in alcuni casi anche sui netbook di ultima generazione (vedi il nuovissimo Acer Aspire One D250 che presto testeremo), quello che fa questa società cinese è davvero interessante.

La AcherMind, una società cinese poco conosciuta ha sviluppato un interessante progetto basato sulla piattaforma Open Source, Google Android, si tratta di un sistema di navigazione satellitare da auto, basato su un processore Marvell Technology core ARM.

Il progetto è stato presentato nel corso del Embedded Technology Gourp 2009 avvenuto in Giappone. Il sistema, composto da un amiop display da 7 pollici di diagonale con risoluzione di 800 x 480 pixel, oltre a fornire un sistema accurato di navigazione satellitare, può anche fornire un servizio di ricerca sul web, riprodurre musica, ricevere notizie in tempo reale, inviare e ricevere SMS, riprodurre audio libri, ecc. E’ inoltre possibile archiviare una piccola quantità di dati grazie allo slot per memorie flash SD, oltre alla possibilità di effettuare chiamate sotto copertura 3G.

[Via]