Terminali Android: il punto della situazione

Circa 2 anni fa nacque Android, all’inizio fu solo uno dei tanti Anti-iPhone ma andando sempre più avanti divenne un sistema operativo proprio senza paragoni. Andando avanti nel tempo Android è cresciuto molto sia in parte software ma sopratutto nel campo Cellulari . Molti sono riusciti a seguire tutto il suo cammino ma c’è una parte dell’utenza che vedendo crescere questo SO si è persa qualche pezzo. Con questo articolo vogliamo raccogliere tutti i terminali android con le loro caratteristiche in un solo articolo:

HTC DREAM (G1):

Il primo Android, dotato di tastiera QWERTY ed uno schermo touchscreen capacitivo, fotocamera da 3.2 mpx ed una memoria espandibile via micro-sd; inizialmente fu commercializzato con T-Mobile dove riscosse molto successo.In Italia arrivò soltanto a marzo di quest’anno grazie all’operatore TIM che oltre a delle modifiche software apportò anche delle modifiche estetiche del terminale.

HTC MAGIC:

Uscito nel maggio di quest’anno grazie a vodafone, HTC Magic ebbe subito quel tocco di classe che ne decretò successivamente il suo effettivo successo; dotato di un display capacitivo da 3.2″ un pò più potenziato del Dream; a differenza del suo predecessore vi è la mancanza dei tasti fisici; ma non vi sono solo differenze, ci sono anche somiglianze tra il magic e il dream, tra cui la prima che risale all’occhio è la loro forma anteriormente curva. In italia fu commercializzato inizialmente da Vodafone con una versione base con 192 mb di ram e successivamente da TIM con una versione leggermente modificata via software e via hardware visto che siamo in presenza questa volta di 288 mb di ram.

SAMSUNG GALAXY:

E’ al momento l’unico terminale android in casa samsung, ma allo stesso tempo il terminale più performante della famiglia Android; troviamo una fotocamera da ben 5 mpx  ed una ram che forse ci si aspettava maggiore poichè è di soli 192 mb.Il display è il punto forte di questo terminale, un 3.2″ capacitivo con tecnologia AMOLED che fa di questo cellulare un vero gioiello di classe.

HTC HERO:

Uscito soli pochi giorni fa con Orange, l’Hero è il terminale android più parlato; tutto ciò è dovuto grazie alla sua nuova interfaccia Sense e alla sua interazione con i social network. L’Hero una volta che uscirà in italia supererà il samsung in prestazioni in quanto è dotato di una fotocamera al pari del gioiello samsung ma la cosa in più è la ram, con ben 288 mb ti offre stabilità in ambito sense. In italia infine dovrebbe uscire per metà agosto.