Tutte le novità dell’ HTC Magic Tim

di Redazione 3

A qualche giorno dalla commercializzazione dell’ HTC Magic brandizzato TIM,  arrivano le prime indiscrezioni da parte degli acquirenti. Come avevamo anticipato diverso tempo fa, esistono sostanziali differenze tra il Magic offerto da Vodafone e quello offerto da Tim. 

Oltre al fattore estetico, ossia oltre il fatto che Tim disponga di due colorazioni del terminale: bianco e nero, le novità più interessanti riguardano il firmware.

Rispetto a Vodafone, nella versione Tim, il Magic perde la scritta with Google sostituita da due loghi: Hi-Speed e Tim. Dalle prime impressioni degli utenti del forum di telefonino.net, sembrerebbe che anche il firmware Tim sia leggermente diverso da quello Vodafone. Questa volta però, le novità sono piuttosto positive.

La scelta di Tim di non inserire il logo “with Google” non ha un riscontro estetico. Abbandonando questo logo, Tim ha deciso di tralasciare il firmware prodotto da Google, affidandosi a quello prodotto dalla casa produttrice, in questo caso HTC.

Questo fa si che sul terminale siano presenti dei software e delle impostazioni diverse:

  • nuova interfaccia telefonica molto piu’ fluida ed intuitiva
  • sim toolkit
  • nuova applicazione per le foto si zoomma e si scatta con la trackball e l’interfaccia e’ diversa
  • quickoffice istallato
  • tweeter istallato
  • diversi gli sfondi
  • diverse le icone
  • minima brandizzazione tim del software… meno del case scomparsa la scritta google phone
  • sd da 2giga compresa
  • tastierino t9

Come possiamo vedere dall’elenco riportato dall’utente vintage di telefonino.net, le novità sono davvero tante e soprattutto sono presenti diversi software preinstallati. Con piacere abbiamo appreso che la microSD in dotazione è di 2GB e non 1GB come riportato sul sito Tim. Tra le novità più apprezzate c’è sicuramente la presenza del T9 inspiegabilmente assente sul terminale Vodafone.

In ogni caso, rimaniamo in attesa dei vostri commenti!

[Via]

Commenti (3)

  1. Non è possibile chiedere a qualcuno che ha il Magic TIM di darci i file della tastiera cosi da poter flashare la nostra ed avere anche noi il T9?

  2. Pensi che si possa fare?

  3. Certo che si può fare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>