Le novità del Cupcake dal CTIA 2009

Dal CTIA 2009 di San Francisco, arrivano le prime nuove immagini del prossimo aggiornamento firmware, denominato Cupcake. Grazie a queste immagini, possiamo apprezzare quelle che sono le novità che questo aggiornamento porterà con se.

Autorotazione Display

Tra le cose più apprezzate del Cupcake, occupa sicuramente i primi posti l’autorotazione. Come possiamo vedere dal video, anche se l’accellerometro pecca un pò di sensibilità, la rotazione sembra abbastanza rapida e gradevole grazie anche alle animazioni che l’accompagano.

Emoticon integrati

La tastiera virtuale è una novità di Android. Mentre i prossimi possessori del Magic saranno obbligati ad utillizzarla, poiché come sappiamo il Magic è un full touchscreen, molti vecchi utenti in possesso del G1 l’aspettano da tempo. Quelle che vediamo nella foto, sono delle emoticons, davvero carine e soprattutto molto usate dala clientela giovane, integrate di default nella tastiera virtuale del telefono.

Come dicevamo sopra, con l’introduzione del Magic, Android per la prima volta viene caricato su un terminale privo di tastiera fisica. Per evitare che gli utenti rimpiangano il G1, si è cercato di rendere la tastiera touchscreen molto confortevole. Una delle novità in merito è l’autocorrezione delle parole. Così come il T9 dei cellulari, l’autocorrezione garantisce una scrittura rapida e corretta, evitando in questo modo di litigare con la tastiera virtuale.

Queste ovviamenete sono solo alcune delle novità che il Cupcake porterà. Noi di Android Up abbiamo già abbondantemente parlato di altre caratteristiche, come: Live Folder, Zoom, ecc.

Continuate a seguirci!

[Via]